Linea Palazzo
Ortrugo DOC
Frizzante Linea Palazzo
Vino Ortugo DOC Frizzante: Caratteristiche
Composizione Ampelografica:
100% Ortrugo
Natura del Terreno:
Medio impasto, argille rosse di antica origine con presenza di limo.
Esposizione:
Sud – est
Sesti di impianto:
4000-4500 Piante/Ha
Gestione della vite:
Cordone speronato e GDC.
Temperatura di servizio:
6-8°C
Gradi alcolici:
12% vol
Bottiglia:
Bordolese 0,75 litri.
Resa uva:
95 Q.li/Ha
Vini Piacentini - Cantine Romagnoli
Benvenuti nella pagina dedicata al vino Ortrugo del negozio online di Cantine Romagnoli! Se sei appassionato dei migliori vini piacentini, non puoi perderti la nostra selezione Ortrugo di alta qualità. Scopri i segreti di questo straordinario vino e lasciati conquistare dai suoi aromi e sapori unici.
Vino Ortugo
Il vino Ortrugo è prodotto esclusivamente nelle incantevoli terre della provincia di Piacenza, una delle zone vitivinicole più rinomate d'Italia. La loro storia affonda le radici in antiche tradizioni, tramandate di generazione in generazione dai vignaioli locali. Con la sua distintiva acidità e freschezza, il vino Ortrugo è perfetto per accompagnare i tuoi momenti speciali e valorizzare i tuoi piatti preferiti.
Acquista subito i nostri vini Ortrugo e concediti un'esperienza indimenticabile, dove la passione per il vino si unisce all'eleganza e alla raffinatezza. Non perdere l'occasione di degustare uno dei tesori nascosti della nostra terra.
Tecnologia di produzione vino ortrugo colli piacentini:
Il vino ortrugo frizzante nasce dalla criomacerazione pellicolare per 24 ore seguita da fermentazione con lieviti selezionati a 16° C di temperatura, successiva lenta rifermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat o Italiano con aggiunta di lieviti selezionati.
Vino Ortugo: Caratteristiche organolettiche – Vini Piacentini
Vino Ortrugo dal colore giallo paglierino tenue con profumi floreali e leggermente erbacei, palato fresco, semplice e scorrevole.
Abbinamenti gastronomici ortrugo colli piacentini:
Salumi, fritti, risotti con verdure, pesci al forno.